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Ed eccoci alla guida di uno dei glitch piů famosi della storia dei videogiochi Pokémon: il Ditto Glitch, con il quale potrete catturare tutti i Pokémon che vorrete in questi tre giochi e potrete inoltre incontrare il famoso Missingno. Avendo provato molti glitch ammetto che questo č uno dei piů semplici, ma ha comunque bisogno di spiegazioni. Ah, e salvate SEMPRE prima di ogni passaggio (in ogni caso č sempre possibile uscire dalla modalitŕ glitch, come vi spiegherň in un topic apposito futuro)
1. SII SICURO DI AVERE QUESTE COSE Per fare il Ditto Glitch devi avere: - un allenatore a lungo raggio (punto 3) non sfidato - una Fune di Fuga o un Pokémon con Fossa - molte Poké Ball, Mega Ball o Ultra Ball E nella tua squadra: - Un Pokémon con Volo - Il Pokémon con le statistiche Speciali uguali a quelle del numero d'indice del Pokémon desiderato (punto 2, immagine) Un Pokémon con Fossa (facoltativo se hai Fune di Fuga) - Un Pokémon abbastanza forte per battere avversari e selvatici alla Villa Pokémon (possibilmente livello 40 o piů) - Un Pokémon "debole" (livello 7 o circa) per indebolire il Pokémon che vuoi catturare. 2. CERCA IL POKEMON CHE VUOI NELLA LISTA http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Lis...r_(Generation_I) I Pokémon, nella ROM del gioco, sono messi secondo ordine d'indice, diversamente da quanto mostrato nel Pokédex. Cerca il Pokémon che vuoi nel link qua sopra e cerca se un tuo Pokémon ha le statistiche speciali pari a quello. Per esempio: se io voglio Articuno (numero d'indice: 074) metterň in squadra un Pokémon con statisiche Speciali pari a 74. Lo stesso per Missingno (069) userň un Pokémon con statistiche Speciali pari a 69. Se avet trovato il Pokémon che corrisponde NON fatelo combattere finché il glitch non sarŕ concluso: se si evolve le sue statistiche cambieranno e cosě anche il Pokémon che incontrerete. 3. TROVA L'ALLENATORE A LUNGO RAGGIO Un allenatore "a lungo raggio" č un allenatore che ti sfida non appena entri perpendicolarmente nel suo campo visivo. In poche parole, come l'allenatore nel percorso 24 (immagine qui sopra) o il penultimo del Bosco Smeraldo (questo presente solo in Pokémon Giallo). Mettiti in una posizione tale che muovendoti nella sua direzione lui ti sfidi. NON sfidare l'allenatore e NON entrare nel suo campo visivo. 4. VOLA Qui sta il difficile. Adesso muoviti nella sua direzione e premi subito dopo START (immagine). Vai su "Pokémon" e seleziona quello a cui hai insegnato Volo e vai in qualsiasi luogo tu abbia un allenatore non ancora sfidato. Ti serviranno molti e piů tentativi ma prima o poi ci si prende la mano. 5. ESCI DALLA ZONA GLITCH Ora devi trovare un allenatore da sfidare per uscire dalla cosidetta "Zona Glitch": infatti non ti funzioneranno i tasti A, B, START ma solo le frecce direzionali. Trova l'allenatore, sfidalo e sconfiggilo. Ora č venuto il momento di trovare Ditto! 6. VOLA ALL'ISOLA CANNELLA ED ENTRA NELLA VILLA POKEMON (Pokémon Giallo) Ora che hai i tasti sbloccati vola all'Isola Cannella e vai alla Villa Pokémon. Devi raggiungere il piano -3, dove si trova Ditto, ma č abbastanza complesso: dopo essere entrato nella villa vai in fondo e sali le scale. A quel punto NON DEVI prendere le scale che ti troverai davanti (nell'immagine, B), ma quella nella stanza dietro (C). Sali le scale e ti trovi davanti ad una statua di Rhydon. Premi il bottone sulla statua e vai verso il basso finche non trovi dei precipizi. Buttati giů. A quel punto devi solo prendere le scale che ti portano al piano -3 e continuare ad incontrare Pokémon finché non appare Ditto. 6. VAI A FUCSIAPOLI E TROVA DITTO (Pokémon Blu e Rosso) In questi Giochi č piů semplice: Vola a Fucsiapoli e Dirigiti verso il Percorso 15 camminando nell'erba troverai un Ditto. Il procedimento č lo stesso: devi far copiare a Ditto le statistiche del Pokémon con le Speciali uguali a quello che vuoi incontrare. Ditto si puň comunque trovare in altri Percorsi come il 13 e il 14 ma il 15 č quello piů veloce essendo vicino ad una cittŕ. 7. FAI COPIARE A DITTO LE STATISTICHE DESIDERATE Appena incontri Ditto, sostituisci il Pokémon con quello con la Difesa Speciale uguale al numero d'indice del Pokémon che vuoi. Appena Ditto usa Trasformazione, potrai fuggire e usare Fossa o la Fune di Fuga per tornare all'ultimo Centro Pokémon. Ora vola alla cittŕ piů vicina al percorso dove sei scappato dall'allenatore a lungo raggio (per esempio volo a Celestopoli se l'allenatore era al Percorso 24) e dirigiti al percorso. Appena ci arriveri si aprirŕ il menů senza che schiacci START o qualsiasi altro tasto. Ora devi schiacciare "B" per chiudere il menů e la lotta con il tuo Pokémon inizierŕ. Sarŕ al livello 7 ma suggerisco di salvare nella cittŕ prima del percorso perché in ogni caso un Mewtwo ha un tasso di cattura comunque alto sebbene sia di livello basso . Lascio aperto il topic in caso di domande. Edited by Bowser Junior - 29/8/2016, 12:33 |