Pokémanz

Posts written by Lucranio

view post Posted: 27/8/2016, 11:17     Banner - Affiliazioni
Qui ci sono i banner che potete mettere nel nostro forum. A breve arriveranno anche quelli per la firma!
VOI3fe5 Bannerino Ninetales
SdWtM8r Bannerino Lucario
yaqPiLA Bannerino Sylveon & Umbreon


Edited by Lucranio - 27/8/2016, 14:01
view post Posted: 27/8/2016, 10:54     Regolamento delle affiliazioni - Affiliazioni
Ciao a tutti! Siete qui per affiliare il vostro forum con il nostro? Perfetto.
Dovete verificare se il vostro forum rispetti i seguenti criteri:
1) Presenza di un banner 88x31 da mettere in fondo al sito.
2) Presenza di una lista di forum affiliati nel quale inserire il banner di Pokémanz.
3) Un motivo dell'affiliazione (per esempio se il founder fa parte della community di Pokémanz etc.).
Non ci sono restrizioni per quanto riguarda la posizione del forum nella lista di Top Forum!
Ci si rivede in giro ;)
view post Posted: 27/8/2016, 10:49     Regolamento della sezione spam - Spam e affiliazioni
Ciao a tutti e benvenuti nel forum Pokémanz! Se siete qui per pubblicizzare il vostro forum, leggete questo semplice regolamento!
1) Non c'č assolutamente bisogno di presentarsi per spammare qui.
2) Ricordatevi di includere un link al vostro forum!
3) Non ci sono particolari restrizioni sugli UP. Ma uppate con moderazione!
Solitamente ricambiamo sempre lo spam. Se, invece, il vostro č un ricambio, ricordate di inserire "Ricambio spam" nella descrizione della discussione!
Detto questo, buona pubblicitŕ ;)
view post Posted: 25/8/2016, 20:30     Lieta serata! - Presentazioni
Grazie Bowser and Peach... C'č ancora tanto lavoro da fare, ma diciamo che per ora posso giŕ considerarmi soddisfatto ;-) Intanto divertiti!
view post Posted: 25/8/2016, 20:29     Wella Hella... - Presentazioni
CITAZIONE (ShadowGalaxy @ 25/8/2016, 18:20) 
Ma tranquillo, di notte trovo sempre qualcosa da fare mentre mia madre non č a casa XD. Disegnare non č un problema! ;)

Fantastico!! Non vedo l'ora di vedere i risultati! Ti stimo :)
view post Posted: 25/8/2016, 17:18     Wella Hella... - Presentazioni
Figo! Benvenuta Zoe!
Bah, in questo momento ci servirebbe proprio un logo decente, ma non vorrei disturbarti troppo ;-)
view post Posted: 25/8/2016, 16:59     La via vincente - I Pokémon nel nostro mondo!
Adolfo Ceccia iniziň a divincolarsi sul posto, puntando prima il dito in aria e poi mettendosi le mani nei capelli. Strizzava costantemente gli occhi, strabuzzandoli a tal punto da renderli due esili fessure.
- Usa Danzaspada, Gallade cuoricino! - gridň il ragazzo. Regnava un silenzio imbarazzante, interrotto di tanto in tanto dal suo fratellino, che urlava: - Usa qualche mossa forte!
- Doppioteam allora! - disse all'improvviso l'allenatore, colpendosi la testa con un dito come se gli fosse venuta l'idea del secolo.
Gallade voleva picchiare quel debole Gliscor, ma non riusciva a far nulla per via del suo schifoso set di mosse. Continuavano a sprizzare cuoricini dal suo corpo e si divincolava come se fosse posseduto, con una faccia del tipo 'non voglio piů vivere in questo mondo'.
- Danzaspada, Doppioteam, Attrazione e Cuorerosa! - urlň Adolfo, saltellando sul posto e sollevando le braccia a mo' di ballerina aggraziata.
- Il Gallade di Ceccia sembra posseduto - commentň ad alta voce Lorenzo Bossi - Sembra che si stia muovendo come comandato da un video gamer inesperto! E invece... WOW! Il Gliscor di Leonardo!
Il fratellino di Adolfo sbruffň: - Quel Gliscor sa solo Azione, č una mezza calzetta. Se Gallade non avesse dimenticato la mossa forte che il babbo gli aveva dato alla Fiera delle MT, sarebbe molto piů forte...
Adolfo Ceccia si girň prima verso il commentatore, poi verso il fratello, e gridň arrabbiatissimo, congiungendo le mani davanti al petto fino a formare una specie di triangolo: - Questo NON SI CHIAMA GALLADE! Chiamatelo Gallade Cuo-ri-ci-no! - fině, agitando la testa ad ogni sillaba pronunciata dell'orrido soprannome del Pokémon.

Edited by Bowser Junior - 27/8/2016, 16:37
view post Posted: 25/8/2016, 16:35     La via vincente - I Pokémon nel nostro mondo!
Antonio, l'allenatore non-esperto-ma-piů-bravo-di-Leo sorrise, guardando l'amico con un gomito poggiato sulla spalla di Lucario. - Quale allenamento? - chiese - Guarda che la competizione inizia subito dopo pranzo! E sarai il primo ad scendere in campo. Ci siamo iscritti all'ultimo momento. Io sarň il secondo a lottare!
Diede all'amico un sandwich, anche se sapeva che non ne avrebbe preso nemmeno un morso dall'ansia.

La competizione ebbe inizio all'una del pomeriggio e c'erano una cinquantina di persone che assistevano all'evento. Il commentatore, Lorenzo Bossi, ringraziava tutti coloro che avevano collaborato alla realizzazione di quella Lega Pokémon.
Il tutto si svolgeva al centro di Bodio, contornato da vecchie case e da un nuovo ufficio postale in legno.
- E adesso... Diamo il via!! Leоnardо Ryо Bоgni contro Adolfo Ceccia!
All'improvviso, circondato dalla famiglia che lo incoraggiava, apparve un ragazzo con una maglietta con scritto "I <3 Pokémons". - VAAAAAI GALLADE CUORICINO! - gridň quello, la voce che diventava sempre piů acuta secondo dopo secondo.
'Gallade cuoricino' comparve nel campo, dopo essere uscito da una Poké Ball piena di sticker, che era stata lanciata da una mano molle come un budino.

Edited by Bowser Junior - 28/11/2021, 21:12
view post Posted: 25/8/2016, 16:13     La via vincente - I Pokémon nel nostro mondo!
Era tardissimo e Antonio si lavava i denti insieme al suo Lucario. Leo ormai era tornato a casa sua e, secondo il ragazzo, era di sicuro molto piů agitato di quanto lo fosse lui.
Dopo essersi sciacquato la bocca, guardň negli occhi il suo Pokémon ed esclamň: - Riusciremo ad entrare nella lega, ci puoi scommettere! Di sicuro non la vinceremo, ma riusciremo almeno a passare l'esame di qualificazione!
Il Pokémon fině di lavarsi i denti e si diresse silenzioso verso la sua camera. "Almeno sa piů mosse rispetto al Gliscor di Leo. Sono seriamente preoccupato per lui" pensň l'allenatore con un triste sorriso.
Era giŕ ora di dormire, ma Antonio cercň di consolare Leo inviandogli un messaggio sul telefonino.

Scusa se ti disturbo a quest'ora. Ho visto che domani si tiene una piccola competizione del tipo Lega Pokémon nell'anonimo paese della tua nonna, Bodio Lomnago. Sarŕ quasi una cosa di famiglia. Possiamo iniziare lě.

view post Posted: 25/8/2016, 15:54     La via vincente - I Pokémon nel nostro mondo!
- Certo, Leo - rispose Antonio - Rayquaza salvň il nostro pianeta diverse volte dal temibile Deoxys. Veniva invocato grazie all'accorata preghiera di migliaia di fedeli. Adesso solo pochi pregano per far megaevolvere Rayquaza...
- E lo fanno per scopi inutili come battere una competizione - disse una vecchietta dai capelli bianchi, scuotendo la testa arrabbiata.
Il ragazzo ignorň la vecchia pettegola, che in quel momento stava masticando con foga un macaron al limone.
Intanto, Franco abbassň la testa, sorridendo meschinamente. I suoi occhiali brillarono colpiti da una luce vicina e s'intravidero per una frazione di secondo centinaia di complicatissimi codici che salivano verso l'alto sulle piccole lenti trasparenti.
- Megaevoluzione? Innescata da un'accorata preghiera? Che metodo di lotta primitivo! - e scoppiň in mille risate, per poi comandare al proprio Pokémon di utilizzare una lunga serie di mosse, i cui nomi erano talmente sconosciuti e difficili che il commentatore faticava a stargli dietro.
Rayquaza, ghiacciato e congelato, cadde al suolo, davanti allo sguardo attonito di Angelo Scola.
- Eeeee... Ha vinto Franco Hu con Vanilluxe! - gridň entusiasta il telecronista.
Antonio applaudiva, mentre la vecchietta dai capelli bianchi continuava a dire "Gli sta bene!" con pezzi di macaron masticati e bavosi che le uscivano dalla bocca sdentata.

La Piazza del Duomo era gremita di turisti, spettatori e curiosi, che cercavano di ricevere un autografo da Franco (firmava cosě: <campione>FR4NC0<campione>). Il giovane prodigio vide all'improvviso i suoi amici Antonio e Leo, e gridň: - Come si suol fare, io taggo voi due! Sě. Vi ho taggati!
Il commentatore urlň, dopo un grido di meraviglia da parte della folla: - Franco ha taggato due giovani sconosciuti!
Antonio guardava tuttavia Leo con un'aria persa. - Che significa...?
La vecchietta con la bocca piena di macaron comparve all'improvviso, dicendo: - Sě, la roba fatta da voi giovani... Significa che siete costretti a partecipare alla prossima lega... - e si dileguň nella folla scuotendo la testa.
view post Posted: 25/8/2016, 15:09     La via vincente - I Pokémon nel nostro mondo!
Antonio aveva portato il suo migliore amico Leo a Milano, per mostrargli la finale della Lega della Lombardia. Il vincitore avrebbe partecipato alla Lega Nazionale, dove avrebbe gareggiato contro i venti allenatori migliori delle venti regioni italiane.
Era stato allestito un campo di battaglia davanti al Duomo di Milano, che venne completamente circondato da curiosi e fan di Pokémon provenienti dalle cittŕ circostanti. L'evento era talmente importante che si poteva seguire anche da diversi canali in TV. Antonio, tuttavia, aveva deciso di portare Leo sul luogo di battaglia perché secondo lui era molto meglio assistervi in prima persona che guardarla in TV. I due si trovavano nel bar all'ultimo piano della Rinascente, che si affacciava direttamente sul campo di battaglia.
- Bene Leo. Adesso vedrai il nostro amico Franco contro Angelo Scola. - spiegň Antonio. Franco era un esperto di Pokémon e, per arrivare a quel punto, aveva sfogliato almeno un centinaio di libri teorici, rovinandosi gli occhi ma arricchendo il cervello di nozioni. Angelo Scola, invece, era l'arcivescovo di Milano, che aveva deciso di partecipare alla lega regionale per mostrare a tutti la propria bravura nelle lotte Pokémon.
- Ecco che la finale della lega regionale di Lombardia ha inizio! - gridň il commentatore della lotta. La sua voce era amplificata a tal punto che si sarebbe potuta facilmente udire anche a chilometri di distanza.
Antonio guardava eccitato i due sfidanti posti uno di fronte all'altro in mezzo alla gigantesca arena sovrastata dall'imponente cattedrale gotica. Sperava con tutto il suo cuore che il suo amico Franco vincesse la finale.
- Bene... - disse Franco, messosi al punto giusto del campo di battaglia - Ho finalmente letto il mio ultimo libro sulle lotte di Pokémon. Vai Vanilluxe!
- Vai. Rayquaza - ribatté impassibile Angelo.

Ti do il permesso di controllare Franco e Angelo Scola :D
view post Posted: 25/8/2016, 14:48     Ok, inizio io - Iscrizioni
CITAZIONE (Bowser Junior @ 25/8/2016, 15:41) 
Inizi tu, dato che hai avuto tu l'idea del Gioco di ruolo sul forum inizia tu.

Ci servirebbe un host. Lo faccio io o lo fai tu?
Facciamo che lo faccio io!
view post Posted: 25/8/2016, 14:40     Ok, inizio io - Iscrizioni
Bene. Posso iniziare una ruolata con te? Chi inizia?
view post Posted: 25/8/2016, 14:23     La mia scheda personaggio - Iscrizioni

Antonio Castagnazzo

2Qsdbc4

Da DeviantArt

Pokémon posseduto: Lucario

Aspetto fisico:
Capelli neri; occhi neri.
Personalitŕ:
Introverso. Tende a pensare troppo.
Altri tratti caratteristici:
Nessuno.

Storia:
Questo personaggio č nato nel 1999. Non ha ancora fatto niente di notabile.


view post Posted: 25/8/2016, 14:02     Il nostro mondo con i Pokémon - I Pokémon nel nostro mondo!

Riuscite ad immaginare un luogo identico al nostro pianeta Terra, con l'unica differenza che č la presenza dei Pokémon? Quanto sarebbe diversa la nostra vita quotidiana con un intelligente animaletto al nostro fianco? Sperimentate sensazioni nuove con un originale GdR mai visto prima!


Vi presento a grandi linee questo familiare mondo nuovo:
- Ognuno ha un Pokémon solo (scegliete con cura il vostro Pokémon!).
- Ogni cittŕ ha la propria piccola lega. Chi vince alla lega delle cittŕ passa a quella regionale. Quella statale e quella mondiale sono per professionisti!
- Ci sono anche gare Pokémon, organizzate proprio come le battaglie della lega.
- I leggendari sono rari, ma non unici. Molti avventurieri si inoltrano in luoghi come l'Everest per ottenere questi rari Pokémon.
- Arceus č il dio dei Pokémon ed č venerato anche dagli umani.
- Il resto č uguale identico al nostro mondo.

Attenzione: Sarebbe meglio che il vostro personaggio sia basato sul vero voi (non un personaggio fittizio, con una storia inventata). Dev'essere tutto semplice! Perché, dopotutto, questo GdR č basato sulla vostra vita, con la piccola differenza dei Pokémon. Inoltre, sarebbe meglio non scegliere nessun leggendario (a meno che non vi sentiate davvero dei badass nella vita reale).

Buon divertimento!
35 replies since 24/8/2016