Pokémanz

Ditto Glitch (Missingno), Pokémon Blu, Rosso e Giallo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2016, 18:18     +1   -1
Avatar

Bowser X

Group:
Administrator
Posts:
517
Reputation:
0
Location:
IsolBowser

Status:


Ed eccoci alla guida di uno dei glitch piů famosi della storia dei videogiochi Pokémon: il Ditto Glitch, con il quale potrete catturare tutti i Pokémon che vorrete in questi tre giochi e potrete inoltre incontrare il famoso Missingno. Avendo provato molti glitch ammetto che questo č uno dei piů semplici, ma ha comunque bisogno di spiegazioni. Ah, e salvate SEMPRE prima di ogni passaggio (in ogni caso č sempre possibile uscire dalla modalitŕ glitch, come vi spiegherň in un topic apposito futuro)

1. SII SICURO DI AVERE QUESTE COSE
gfs_26298_2_2
Per fare il Ditto Glitch devi avere:
- un allenatore a lungo raggio (punto 3) non sfidato
- una Fune di Fuga o un Pokémon con Fossa
- molte Poké Ball, Mega Ball o Ultra Ball

E nella tua squadra:
- Un Pokémon con Volo
- Il Pokémon con le statistiche Speciali uguali a quelle del numero d'indice del Pokémon desiderato (punto 2, immagine)
Un Pokémon con Fossa (facoltativo se hai Fune di Fuga)
- Un Pokémon abbastanza forte per battere avversari e selvatici alla Villa Pokémon (possibilmente livello 40 o piů)
- Un Pokémon "debole" (livello 7 o circa) per indebolire il Pokémon che vuoi catturare.

2. CERCA IL POKEMON CHE VUOI NELLA LISTA
http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Lis...r_(Generation_I)
I Pokémon, nella ROM del gioco, sono messi secondo ordine d'indice, diversamente da quanto mostrato nel Pokédex. Cerca il Pokémon che vuoi nel link qua sopra e cerca se un tuo Pokémon ha le statistiche speciali pari a quello. Per esempio: se io voglio Articuno (numero d'indice: 074) metterň in squadra un Pokémon con statisiche Speciali pari a 74. Lo stesso per Missingno (069) userň un Pokémon con statistiche Speciali pari a 69. Se avet trovato il Pokémon che corrisponde NON fatelo combattere finché il glitch non sarŕ concluso: se si evolve le sue statistiche cambieranno e cosě anche il Pokémon che incontrerete.

3. TROVA L'ALLENATORE A LUNGO RAGGIO
press-start
Un allenatore "a lungo raggio" č un allenatore che ti sfida non appena entri perpendicolarmente nel suo campo visivo. In poche parole, come l'allenatore nel percorso 24 (immagine qui sopra) o il penultimo del Bosco Smeraldo (questo presente solo in Pokémon Giallo). Mettiti in una posizione tale che muovendoti nella sua direzione lui ti sfidi. NON sfidare l'allenatore e NON entrare nel suo campo visivo.

4. VOLA
trainer-teleport
Qui sta il difficile. Adesso muoviti nella sua direzione e premi subito dopo START (immagine). Vai su "Pokémon" e seleziona quello a cui hai insegnato Volo e vai in qualsiasi luogo tu abbia un allenatore non ancora sfidato. Ti serviranno molti e piů tentativi ma prima o poi ci si prende la mano.


5. ESCI DALLA ZONA GLITCH

Ora devi trovare un allenatore da sfidare per uscire dalla cosidetta "Zona Glitch": infatti non ti funzioneranno i tasti A, B, START ma solo le frecce direzionali. Trova l'allenatore, sfidalo e sconfiggilo. Ora č venuto il momento di trovare Ditto!

6. VOLA ALL'ISOLA CANNELLA ED ENTRA NELLA VILLA POKEMON (Pokémon Giallo)
300px-Pokemon_RBY_PokeMansion_F2
Ora che hai i tasti sbloccati vola all'Isola Cannella e vai alla Villa Pokémon. Devi raggiungere il piano -3, dove si trova Ditto, ma č abbastanza complesso: dopo essere entrato nella villa vai in fondo e sali le scale. A quel punto NON DEVI prendere le scale che ti troverai davanti (nell'immagine, B), ma quella nella stanza dietro (C). Sali le scale e ti trovi davanti ad una statua di Rhydon. Premi il bottone sulla statua e vai verso il basso finche non trovi dei precipizi. Buttati giů. A quel punto devi solo prendere le scale che ti portano al piano -3 e continuare ad incontrare Pokémon finché non appare Ditto.

6. VAI A FUCSIAPOLI E TROVA DITTO (Pokémon Blu e Rosso)
Kanto_Route_15_Map
In questi Giochi č piů semplice: Vola a Fucsiapoli e Dirigiti verso il Percorso 15 camminando nell'erba troverai un Ditto. Il procedimento č lo stesso: devi far copiare a Ditto le statistiche del Pokémon con le Speciali uguali a quello che vuoi incontrare.
Ditto si puň comunque trovare in altri Percorsi come il 13 e il 14 ma il 15 č quello piů veloce essendo vicino ad una cittŕ.

7. FAI COPIARE A DITTO LE STATISTICHE DESIDERATE
hqdefault
Appena incontri Ditto, sostituisci il Pokémon con quello con la Difesa Speciale uguale al numero d'indice del Pokémon che vuoi.
Appena Ditto usa Trasformazione, potrai fuggire e usare Fossa o la Fune di Fuga per tornare all'ultimo Centro Pokémon. Ora vola alla cittŕ piů vicina al percorso dove sei scappato dall'allenatore a lungo raggio (per esempio volo a Celestopoli se l'allenatore era al Percorso 24) e dirigiti al percorso. Appena ci arriveri si aprirŕ il menů senza che schiacci START o qualsiasi altro tasto. Ora devi schiacciare "B" per chiudere il menů e la lotta con il tuo Pokémon inizierŕ. Sarŕ al livello 7 ma suggerisco di salvare nella cittŕ prima del percorso perché in ogni caso un Mewtwo ha un tasso di cattura comunque alto sebbene sia di livello basso ;) .

Lascio aperto il topic in caso di domande.

Edited by Bowser Junior - 29/8/2016, 12:33
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2016, 18:23     +1   -1
Avatar

Allenatore principiante

Group:
Administrator
Posts:
409
Reputation:
0
Location:
Italia

Status:


Che guida interessante e fatta bene! :laugh:
Dovete sapere che il mio amico Bowser Junior č un asso nel trovare Pokémon con questo glitch. Bisogna vederlo davanti al computer @.@
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2016, 18:28     +1   -1
Avatar

Bowser X

Group:
Administrator
Posts:
517
Reputation:
0
Location:
IsolBowser

Status:


CITAZIONE (Lucranio @ 27/8/2016, 19:23) 
Che guida interessante e fatta bene! :laugh:
Dovete sapere che il mio amico Bowser Junior č un asso nel trovare Pokémon con questo glitch. Bisogna vederlo davanti al computer @.@

Grazie mille!!
 
Web  Top
2 replies since 27/8/2016, 18:18   31 views
  Share